Sporting Misterbianco-Atletico Catania 2-3

Sporting MisterbiancoLo Sporting Misterbianco chiude con una sconfitta la sua stagione, per lo meno per quanto riguarda gli incontri tra le mura amiche del "Toruccio La Piana".

I ragazzi di mister Aiello hanno subìto nella ripresa la rimonta dell'Atletico Catania, motivatissimo nel tentativo di evitare i playoff. Dopo un inizio di gara equilibrato (errore sottoporta di Spadaro da una parte e alcuni interventi degni di nota da parte di Saglimbene dall'altra), Arrabito inventa sulla destra e dopo un gran numero mette in mezzo per Di Mauro, il cui colpo di testa batte imparabilmente Noto per il suo primo goal stagionale.

SPORTING MISTERBIANCO (4-4-2):
Saglimbene; Caruso, Fazio, Spartano (42' Guzzetta), Bozzanga; Arrabito, Garofalo (60' Spadafora), Rundo, Di Mauro; Pecorini (60' Bonaccorsi), Spadaro. Allenatore: Aiello

ATLETICO CATANIA (4-4-2):
Noto; Aliquo, Cascio, Leonardi, Fichera; Fontanot (59' Greco), Finocchiaro (46' Grasso), Coriolano, Galvagna; Passanisi (81' Tricomi), Ventura.

Il raddoppio arriva quasi allo scadere della prima frazione con un altro colpo di testa, di Fazio, anche lui al primo goal stagionale. Frattanto, l'infortunato Spartano aveva lasciato il posto a Guzzetta.

Nella ripresa l'Atletico entra in campo molto più determinato e al 60' riapre la gara con una punizione di Coriolano. Passano otto minuti e, dopo un goal clamorosamente fallito da Ventura, Coriolano direttamente da calcio d'angolo firma il 2-2. Lo Sporting rimane in dieci per l'espulsione di Bozzanga, il quale reagisce alle provocazioni del pubblico.

La rimonta però si completa alla mezzora con Ventura che si fa perdonare: Saglimbene compie un autentico miracolo, ma sul prosieguo dell'azione Ventura (dopo un sospetto stop di mano) batte il portiere incolpevole. 3-2 e rimonta completata. Fazio si fa espellere per proteste in seguito al goal. Nel finale non succede più nulla e i tre punti vanno così all'Atletico.

tags: