Libertà e Progresso

Le sei ragazze italiane delle stelle: "Così abbiamo conquistato la Nasa"

Maria Carmela OrofinoPer la prima volta l'Agenzia spaziale pubblica uno studio firmato da sole donne. Tra i 27 e i 46 anni, hanno svelato i segreti dei buchi neri nati dopo il Big bang. Ma solo una di loro ha un contratto stabile. Sei astrofisiche, tutte italiane, formano un team di "archeologhe delle stelle" che ha attirato l'attenzione della Nasa.

Matteo Marini
repubblica.it
31/05/2017

Misterbianco, start-up di quattro giovani col bambù "A metà tra design, tecnologia e green economy"

Laboo MisterbiancoLaboo design è il progetto di quattro professionisti che per anni hanno lavorato fuori dalla Sicilia e hanno deciso di tornare sull'Isola per via di un investimento personale. Da questo è nata l'idea delle biciclette con l'«acciaio verde», leggero e resistente. «È un ottimo materiale antisismico», raccontano i ragazzi.

Ornella Balsamo
catania.meridionews.it
13/05/2017

Arriva la banda!

Cabine - MisterbiancoDa alcune settimane squadre di operai sono intenti a posare per le vie i Misterbianco un cavo nero che ho saputo essere: “la fibra ottica”. Bene, finalmente qualcosa che può dare una spinta al'economia locale.

Turi Palmeri

Energie rinnovabili e P.A.E.S. a Misterbianco

SEL MisterbiancoIl Comune di Misterbianco, a partire dal 2004 e fino al 2012, è stato parte attiva e propositiva nel progetto cRRescendo “Implementazione di strategie combinate di energia razionale e rinnovabile nelle città, per abitazioni esistenti e nuove e un’ottimale qualità della vita” (Partner europei Ajaccio (FR) – Viladecans (ES) – Milton Keynes (UK) – Almere (ND)).

SEL Misterbianco

Costruire bene per vivere sano

Prestazione EnergeticaRipubblichiamo l'ottimo contributo di Giuseppe Gullotta inserito sul portale OpenFesr promosso dalla Presidenza della Regione Siciliana, Dipartimento della Programmazione per accogliere idee e proposte di azioni utili per accrescere la qualità e l’efficacia degli interventi cofinanziati dal Fondo Fesr nella Regione Sicilia nel ciclo di programmazione 2014-2020. Segnaliamo che è possibile votare e che le idee più meritevoli saranno prese in considerazione nella stesura dei bandi regionali.
Per votare occorre accedere al sito tramite formez, facebook o twitter. Il link è http://ideario.formez.it/content/costruire-bene-vivere-sano.

Misterbianco.COM

Pagine

Abbonamento a Libertà e Progresso