Ultimati i gironi, si parte il 19 settembre

NBI MisterbiancoSono stati pubblicati senza poche difficoltà e con una settimana di ritardo, che ha causato lo slittamento dell’inizio dei campionati previsto per il 12 settembre al 19 settembre, la composizione dei gironi di serie C2 di calcio a 5.

Tante le squadre assenti per rinuncia e ben 11 le società ripescate, anche senza nessun titolo, per riuscire a formare i 4 gironi di C2. Forse, a nostro modestissimo parere, sarebbe stato meglio non forzare la mano, componendo meno gironi ed ammettendo le reali difficoltà economiche che le società siciliane dilettantistiche stanno attraversando in questo momento.

Tornando comunque ai gironi, la novità principale riguarda il girone B composto da squadre di 5 diverse province (AG-CL-CT-EN-PA) che renderà tale girone una mini-serie C1 dal punto di vista delle trasferte. A rappresentare la provincia di Catania ci saranno i cugini dell’Universal Misterbianco, per la prima volta in serie C2 dopo diversi anni di bagarre nell’ultima serie: in bocca al lupo!!!

La nostra compagine, invece, è stata inserita nel girone C composto da 11 squadre della provincia di Catania e 3 formazioni della provincia di Messina (Nuova Rinascita di Patti, Or.Sa P.G. di Barcellona Pozzo di Gotto e Sicania di Messina).

Ai nastri di partenza favorite sembrano essere: il Ficarazzi 2000 (già retrocesso dalla C1 ma che ha rinforzato abbastanza bene la propria squadra), l’ Atletico Mascalucia (squadra nelle cui file militano giocatori di categoria superiore) e la Madonnina di Belpasso (che da anni ormai rappresenta una certezza per questa categoria.

Un gradino più giù collochiamo l’NBI Misterbianco, l’M&M Futsal di San Giovanni La Punta (vera rivelazione della scorsa stagione) e il Futsal Battiati (nato dalla fusione con la Coordiner Catania).

A completare la griglia di partenza una serie di squadre che si contenderanno la salvezza e i play-out.

tags: