Vittoria a ranghi ridotti

ASD Citta' di MisterbiancoFinalmente si è disputata la gara tra San Gregorio e Città di Misterbianco, già rinviata (causa maltempo) per ben due volte. Si tratta della prima gara del girone di ritorno. Il Città di Misterbianco si è così visto a dover colmare il gap di partite ancora da disputare rispetto a tutto il resto del girone durante la settimana di pausa per le festività carnascialesche. Durante la settimana sono state così giocate due gare: mercoledì il derby contro l'Etna Calcio Misterbianco e la domenica contro il San Gregorio. Settimana impegnativa dunque per i ragazzi di mister Russo. Talmente impegnativa che ha costretto il mister a dover rinunciare a parecchi dei suoi per svariati motivi.

L'infermeria brulica di gente, a Torrisi F. già alle prese con un fastidio ad un tendine e Reina bloccato da tempo a causa di un virus influenzale si è aggiunto last minute, prima dell'ingresso in campo, Musumeci il quale lamenta un dolore inguinale che non gli ha permesso di scendere in campo contro il San Gregorio, dopo aver provato in fase di riscaldamento. Oltre al pienone in infermeria, aggiungiamo anche il tutto esaurito nell'aula del giudice sportivo, 4 gli uomini squalificati: il capitano De Luca V. (che dovrebbe rientrare per la trasferta di Caltagirone), Narcisi, Bruca e Torrisi A. . Tutti uomini importanti per lo scacchiere del Città di Misterbianco. Mister Russo ha così necessariamente dovuto pescare dal vivaio misterbianchese portando in prima squadra per la partita in questione dei giovani ragazzi di belle speranze che giocano regolarmente un campionato CSI con la maglia del Città di Misterbianco.

Pur presentandosi a ranghi ridotti e con parecchi titolari assenti il cammino del Città di Misterbianco è stato parecchio agevole avendo liquidato in poco tempo un debole San Gregorio che si è dovuto comunque arrendere alla pressione asfissiante e al gioco dinamico degli ospiti. Pur non essendo al completo l'impronta di gioco non è cambiata e per questo meritano un plauso le new entry che sono riuscite pienamente ad entrare nelle logiche anche grazie al supporto dei compagni più veterani. Partecipano alla pioggia di goal: Saitta, pilastro difensivo che mette a segno su punizione la sua ottava rete stagionale; Tenerello, prima rete stagionale per lui che si ritrova a muovere i primi passi in questa nuova posizione affidatagli dal mister; Contarini, due reti per lui che lo consacrano sempre più goleador di questa squadra, come da qualche anno a questa parte, 14 le reti all'attivo ad oggi; Giuffrida, segna e fa divertire il pubblico, questa è la sua seconda rete stagionale; De Luca Danilo, esordio in maglia bianco-azzurra per lui e non è per nulla male, segna 3 reti e prova ad entrare piano piano nelle logiche del calcio a 5, mondo assolutamente nuovo per il giovane laterale classe '91; De Luca Giuseppe anche per lui tripletta e un bellissimo assist per il compagno Ippolito che esordisce in prima squadra segnando due goal importanti.

Prova all'altezza dei ragazzi del presidente Scuderi che hanno affrontato la gara con grande maturità riuscendo a sopperire alle mancanze e dando il 100% dal primo all'ultimo minuto anche con il risultato da tempo al sicuro. Nessun calo di attenzione, se non nel caso dei due goal locali, ma per il resto normale amministrazione. Adesso si pensa a lavorare per preparare l'ostica trasferta di Caltagirone di sabato 25 Febbraio. Il campionato va verso la conclusione e ogni partita diventa una finale dove ci si gioca il tutto per tutto.

tags: