WI-FI gratuito. Ma i consiglieri non lo sanno usare?

Apprendiamo con piacere (è per noi un piacere iniziare di nuovo questo comunicato come quello precedente) che l'amministrazione si sta dimostrando sensibile al proseguimento di un percorso di libertà e trasparenza con l'avvio della sperimentazione del WiFi (collegamento internet) gratuito sulle piazze di Misterbianco così come da noi auspicato.

Ma:
l'uso gratuito ed economico per il cittadino dei nuovi mezzi informatici mal si coniuga con la sconsiderata richiesta, ed accettazione da parte dell'amministrazione (vedi DS 3471 del 15 cm), della spesa che sosterranno 7 consiglieri andando a Firenze per tre giorni. A FARE CHE?
A seguire un'assemblea dell'ANCI alla quale sono state invitate le amministrazioni (i sindaci non i consiglieri, vedi lettera invito). Noi riteniamo che basta una connessione internet (quella gratuita del comune) ed un tablet e/o PC per seguire comodamente da casa o dai locali della biblioteca comunale, in diretta streaming, lo svolgimento della riunione. Ovviamente a costo zero.

P.S. Ma se andassero a questa assemblea una media di 7 consiglieri ogni 50.000 abitanti, sarebbe presenziata da circa 7.000 persone (c'è lo spazio per stare all'impiedi nel salone predisposto?), con un costo complessivo per la comunità di circa € 5.000.000,00. Hai voglia di diretta streaming con tale cifra.

P.P.S. Per stilare questo comunicato noi del M5S ci siamo riuniti in assemblea... virtuale (ognuno a casa propria), quindi questa volta non ci tocca il gettone di presenza!!

P.P.P.S. Quando noi del M5S dobbiamo cenare o "sbulliare", non vi preoccupate più di tanto, NON LO FACCIAMO VIRTUALMENTE

Il Movimento 5 Stelle - Misterbianco

 

tags: