Tanti auguri a chi pensa che l'impegno per il proprio paese celi chissà quali ipocrisie. Tanti auguri a chi chiude la porta in faccia a chi vuol lottare per le cose giuste. Tanti auguri a chi crede che il bene comune sia pane sul quale spalmare marmellata. Tanti auguri a chi crede che il popolo non può avere parola in merito su decisioni che indirettamente o direttamente ci toccano da vicino.
Tanti auguri a chi decanta di operare con onestà e poi compra i voti con misero denaro o con promesse impossibili. Tanti auguri a quei politicucci di rioni che pensano che con menzogne e falsità si possa buttar fumo negli occhi agli elettori. Tanti auguri a chi pensa che i cittadini devono stare in apnea, sotterrati dalle tasse da pagare. Tanti auguri a chi sta in politica per arricchirsi, calpestando ogni valido principio. Tanti auguri a chi antepone alla parola "collaborare", le parole destra, sinistra, centro.
Tanti auguri a chi non crede che l'onestà può vincere le malefatte. Tanti auguri a chi riscalda le poltrone alle spalle dei cittadini. Tanti auguri a chi nasconde tra sedicenti minacce mafiose tutte le oscenità di una intera vita politica e privata. Tanti auguri a chi pensa che la carica politica sia una giocata a briscola di un ospizio che accoglie la vecchiaia. Tanti auguri a chi governa in maniera vergognosa, meschina e ladra. E infine tanti auguri a noi, POPOLO ITALIANO, a chi non arriva a fine mese, a chi non ha un lavoro, a chi dopo una vita di risparmi è riuscito ad avere quattro mura per poi vederle tassate da questo governo ladro (comuni annessi). Tanti auguri a chi ha meno diritti dei tanti extracomunitari sbarcati a casa nostra, per prenderne possesso. Tanti auguri a chi non ha paura di parlare, a chi cerca la verità dei fatti e lotta per porre fine ad un sistema che gira dal lato sbagliato. Tanti auguri ai miei concittadini, fiduciosi che la svolta può arrivare!
Commenti
Finalmente una voce nuova che
Finalmente una voce nuova che grida il suo senso di giustizia e in modo ironico ed incisivo si ribella alla sporca politica o meglio... alla politica sporca. Tante volte avevamo auspicato con il mio amico Enzo Arena che altre opinioni, oltre ai pochi, si potessero appalesare. Pare che qualche cosa si stia muovendo ed è la voce di una donna che con coraggio si ribella al malaffare e alla politica dei favori e del compra-vende dei voti. Non avevo dubbi... le donne hanno molto più coraggio degli uomini e lo stanno dimostrando in tutti i settori della società. Cara Giusy benvenuta fra quelli che gridano al vento e che vengono considerati dei "rompiscatole"..., benvenuta fra uomini liberi.
Pagine