Da giovedì «Misterbianco Fiera» per promuovere l'innovazione

Fiera MisterbiancoDa giovedì a domenica si svolgerà «Misterbianco Fiera». Una iniziativa voluta dall'amministrazione comunale etnea e dall'assessorato allo Sviluppo economico e che ha come obiettivo la promozione dell'innovazione sostenendo le aziende del territorio provinciale che si occupano di ecosostenibilità, energia rinnovabile, tecno innovation, app online, E-commerce e artigianato tecnologico.

Quattro giorni di novità per le strade del centro storico con ingresso da via Gramsci e con una serie di manifestazioni collaterali che vanno dalla Notte bianca di sabato alle degustazioni di domenica con l'iniziativa del mercato «Make terra».

«Riprendere la fiera che nel nostro Comune vanta una antica tradizione - hanno affermato il sindaco Nino Di Guardo e l'assessore Orazio Panepinto - era nei nostri programmi, ma abbiamo voluto riempire questa iniziativa di altri contenuti, al passo con le innovazioni privilegiando le nostre aziende che spesso operano con ottimi risultati ma senza il clamore delle cronache».

Per questa edizione di «Misterbianco Fiera», che sarà presentata giovedì, saranno presenti oltre 40 aziende che occuperanno una area di 2.500 metri. A occuparsi dell'organizzazione, con il sostegno della presidenza del Consiglio comunale, è stato incaricato Carmelo Melia che vanta una esperienza pluriennale nel settore fieristico. Ospite della fiera nelle giornate di sabato e domenica sarà l'Istituto nazionale di fisica nucleare che si occupa del settore della robotica.

La Sicilia
13/05/2014

tags: