Eletti i Revisori dei conti per il triennio 2014-2017

Consiglio ComunaleFinalmente il Consiglio comunale di Misterbianco ha eletto i Revisori dei conti per il triennio 2014-2017. Si tratta di Leonardo Torrisi e Mario Pesce con 10 voti ciascuno e Francesco Malfitana con 7 voti; un solo voto per Tirendi e una scheda nulla. Hanno votato per il nuovo Collegio ben 29 consiglieri presenti su 30. Ma ci sono volute due votazioni, per un errore registratosi nella prima delle due.

E prima delle votazioni, una buona mezzora di discussione sulla presunta irregolarità documentale nella presentazione della candidatura di uno degli eletti. Si è passati poi all'elezione del dott. Torrisi quale presidente del Collegio, con 17 voti, ma anche qui con varie contestazioni sulla presunta annullabilità di una scheda (peraltro alla fine ininfluente). Insomma, un piccolo passo avanti, salvo eventuali contenziosi (essendo stata definita «illegale» l'elezione di uno dei candidati, da parte del consigliere Caruso che aveva sollevato inizialmente tale questione), con momenti di «bagarre» anche su questa delibera di elezione dei revisori. Il che la dice lunga sul clima consiliare alla ripresa dei lavori dopo la pausa di agosto, e sul «peso» di ogni deliberazione.

Nella seconda serata, ancora un rinvio per la proposta di deliberazione sul programma triennale delle opere pubbliche, per l'assenza di due dei revisori neo-eletti. Se ne riparlerà in Consiglio lunedì, dopo un incontro della Commissione bilancio con i nuovi Revisori.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
05/09/2014

tags: