L'Associazione "Culturale Graziella Corso" presenta: Autori in Divisa, Venerdì 14 e Sabato 15 Ottobre 2016

Autori in Divisa - MisterbiancoL’associazione culturale “Graziella Corso”, nel corso di questo Mese, propone due eventi culturali che hanno come protagonisti poliziotti e la loro passione per la scrittura.

Primo appuntamento venerdì 14 ottobre, alla villa Belvedere ex angolo Paradiso, di Acireale (CT), sala P. Musumeci.

La seconda tappa”, con il patrocinio del Comune di Misterbianco, Presidenza del Consiglio e dell'Assessorato alla cultura, si svolgerà sabato 15 Ottobre, al Palazzo del Senato (teatro comunale) di Misterbianco (CT).

Gli incontri dal titolo: Autori in divisa,rappresentano un dialogo tra poliziotti/scrittori che amano scrivere, mettere in risalto passioni, svaghi, piaceri e sentimenti, poiché dentro una divisa c’è un uomo che esprime le proprie abitudini, la propria umanità, i propri desideri, le proprie difficoltà.

All’iniziativa hanno aderito:

Il Sovrintendente Capo Vincenzo Tancredi, in servizio presso la Questura di Torino con il libro “Io non abbocco”, reduce anche di diverse presentazioni in TV.;

Il Sovrintendente Capo Giuseppe Gianluca Granieri, in servizio presso la Polizia di Frontiera di Catania con “ Un milanese a Catania”;

L’ Assistenza Capo Maurizio Lorenzi, in servizio presso la Questura di Bergamo, con ben cinque i libri pubblicati, e altrettanti partecipazioni al Salone Internazionale del Libro di Torino, nello stand della Polizia di Stato. “ Racconti di strada”,” A modo mio”, “Sbirro morto eroe”, “Eroi senza nome” e ultima pubblicazione “Identikit in disegnatore di incubi”;

L’Assistente Capo Francesco Manna, presidente dell’associazione culturale “Graziella Corso”, in servizio presso la Questura di Catania, con le sue due opere: “Graziella storia di una donna “guerriera” e Graziella, il giorno dopo”.

Ospiti della serata, il tenore della Polizia di Stato di Catania, l’ Ass./te Capo Antonio Costa e l ’Ass./te Capo Silvio Giacopello, che curerà le basi musicali.

Alla Kermesse si aggiunge una collettiva di pittura di vari artisti: Pinuccia Alì, Giuseppe Abate, Stefania Accomando, Fabio Garozzo, Rosalia Mosca, Amelia Cardinale, Lisa Settinieri, Claudio Paciello, Lucrezia Leonardi, Agata Sava, Sara Ricca, Salvo Mazzone, Deborah Granata, Titti Tringale, Mimma Marino, Tiziana Maiolino, Alessandra Vaccaro.-

Le serate saranno presentate dallabrillante Agata Sava, che avrà il compito di moderare gli interventi degli autori chesi alterneranno nell'esposizione dei loro libri. Si parlerà di racconti di vita vissuta, narrative, gialli, e polizieschi.

Pasqualino Longo

tags: