Standing ovation

ASD Citta' di Misterbianco
Era il primo di tre incontri cruciali, di tre scontri diretti per dire qualcosa di importante durante questo campionato che si appresta a dire le battute finali. I presagi non erano dei migliori, squadra molto ostica, cattivo tempo, campo che ha retto perfettamente ma inevitabilmente scivoloso a causa delle forti piogge, ed inoltre i pronostici non sorridevano certo ai ragazzi del Presidente Scuderi a causa del tabù trasferta oltre il raggio di 10km. Insomma un mix di cose che non facilitava di certo un incontro così importante, ma invece tutto è andato per il verso giusto, l'approccio è stato dei migliori ed è stata giocata una partita da 10 e lode durante la quale tutti hanno dato il loro contributo per poter gridare al successo e poter sperare in un buon piazzamento in questo campionato.

Onore agli avversari che non si sono arresi fino all'ultimo ma bisogna ammettere che la partita non è mai sfuggita di mano ai ragazzi di mister Russo che ha trovato sin dal primo minuto la quadra in campo e i ragazzi sono riusciti a dimostrare il loro valore singolarmente ma soprattutto come gruppo. Ad aprire le marcature capitan De Luca che sembra rinato grazie al nuovo ruolo da laterale affibbiatogli prepotentemente dal mister che ha avuto ragione per l'ennesima volta (11 goal in 3 partite). Ad allungare il divario un super Contarini che si fa beffa delle condizioni meteo, di una palla viscida e prova con il massimo dei risultati un tiro al volo da posizione defilata, sfruttando un delizioso lancio di Tenerello: il pallone va diretto in porta ed entra con la complicità del portiere che non trattiene. Diverse iniziative degli ospiti che spingono e pressano a tutto campo cercando di incanalare la partita nei binari giusti, bel gioco, giro palla e lanci millimetrici per un Contarini in gran spolvero. Però tra i diversi attacci arriva il goal dei locali che cercano di riprendere la gara e reindirizzarla a loro favore. Fortunatamente non passa molto e il Città di Misterbianco ripristina il vantaggio allungando sul 4 a 1 con le reti di Torrisi F. (tornato felicemente al goal dopo un periodo di astinenza) e Giuffrida andando al riposo su questo risultato. La partita è ancora lunga, un secondo tempo insidioso da affrontare ed un divario di certo non incolmabile.

La ripresa inizia com'era finita la prima frazione di gara con un Città di Misterbianco spumeggiante anche se per dovere di cronaca bisogna ammettere che il Mirabella si è rivelato un pò sprecone sotto porta riuscendo a sciupare qualche palla goal nitida a tu per tu con il portiere, che magari avrebbe potuto riaprire la partita. Ma ad allungare ci pensa sempre il Città di Misterbianco con un redivivo Giuffrida, che sembra stia ritornando alla sua forma ottimale in grado di correre e far male con e senza palla, e Tenerello. Sul 6 a 1 ritornano in gara brevemente i locali con due goal di seguito portandosi sul 6 a 3, ma alla fine è De Luca V. a chiudere i giochi e siglare il definitivo 7 a 3 e portare a casa insieme ai suoi compagni 3 punti preziosissimi per il proseguo del campionato.

Archiviata la prima delle tre "finali" adesso si pensa alla gara di venerdì 10 Marzo quando il Città di Misterbianco ospiterà i rivali del Città di Militello per la gara utile ad aggiudicarsi il secondo posto, ovvero il miglior piazzamento in vista dei Play Off. Una gara fondamentale per il futuro di entrambe le squadre e per questo ci si aspetta una partita importante da entrambe le parti durante la quale nessuno regalerà nulla e si lotterà fino alla fine.

tags: